Skip links

Guglielmo Jet il Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+ del campione da esportazione

Ora è davvero un 2026 da fenomeno questo di Guglielmo Jet, il potente figlio di Maharajah e Nagasaki Jet, vincitore a Torino del Derby dei 4 anni “Anact Stakes Plus+” divisione maschile.

Il quattro anni, allevato dai Toniatti, con Alessandro Gocciadoro ha risposto presente alla chiamata di Torino, vincendo il suo secondo Gruppo 1 in carriera e replicando le due stratosferiche prestazioni di Vincennes contro i migliori d’Europa.

In testa dopo quattrocento metri combattuti, Guglielmo Jet ha respinto lungo il percorso ogni tentativo dell’ottimo e sfortunato Galileo Ferm, rimasto scoperto, e poi ha stretto i denti in arrivo, quando, non pulito di meccanica, è riuscito con coraggio a resistere all’attacco simultaneo all’interno di Gimmy Top e all’esterno da Golden Boy, chiudendo in un ottimo 1.12 tondo al km, suo limite sulla distanza.

Grande soddisfazione per il successo in casa Gaetano e Guglielmo Micciché, che hanno perfezionato solo poche ore prima della corsa la cessione del 75% della proprietà a un gruppo francese sotto la regia della famiglia Dubois, il che la dice lunga su come il prodotto italiano abbia raggiunto livelli di attenzione mai visti prima all’estero, in particolare quando si parla di fascia alta.

Gimmy Top, il figlio di Readly Express allevato dalla Mary Forever, non si può rimproverare nulla, dato lo splendido secondo posto, avendo avuto anche poco spazio, così come è da notare la prestazione super di Golden Boy, il Maharajah allevato da Sinead Sernicoli, finito molto bene al largo.