Skip links

Notizie Brevi

Ampia Mede e Sm e Dimitri Ferm a caccia di Amérique

Dovrebbero essere almeno due i cavalli italiani protagonisti del Gran premio Bourbonnais di domenica a Parigi, corsa che darà il pass per l’Amérique ai primi tre piazzati. Porte che potrebbero spalancarsi per Ampia Mede Sm e Dimitri Ferm annunciati in ordine dai rispettivi team.

A Firenze il saluto di Vivid Wise As

Gran galà e saluti ufficiali domenica 8 dicembre all’Ippodromo Visarno di Firenze in cui si terrà l’edizione 2025 del Gran Premio Duomo, gruppo 1 per anziani. Sarà l’ultima corsa in carriera di Vivid Wise As, che mira a salutare il pubblico e le corse con una vittoria, che sarebbe l’ennesima di una carriera straordinaria.

Il Gran Premio Masaf per i 2 anni

Pubblicati gli iscritti al Gran Premio Masaf Allevamento, secondo Gruppo I stagionale che si disputerà all’Ippodromo di Milano sabato 14 dicembre 2024. Iscritti l’imbattuto Ginostrabliggi tra i maschi e la reginetta Giovaz tra le femmine.

Finali Breeders con gli italiani in vista

Giornata di finali di Breeders Crown oggi ad Eskilstuna, con molti italiani al via e di chanche sia nella prova per tre anni con Fly Equos Jet e Far Wise As, che in quella per le quattro anni in cui spicca la campionessa Ester degli Dei spalleggiata da Eteria

Pubblicato il calendario delle corse 2025

E’ stato pubblicato sul sito del Masaf il Calendario delle corse al trotto 2025. Saranno 800 le giornate in programma. Pubblicata anche la bozza di calendario dei Grandi Premi che dovrà essere approvata in seguito dopo confronto con l’U.E.T Nel link di seguito i calendario completi

Un Nazioni da difendere

Sarà dura contro Go On Boy e Honeck, e anche con il ben posizionato Click Bait, ma gli indigeni al via del Gran Premio delle Nazioni proveranno a dare filo da torciere agli esteri nello spettacolare Gran Premio delle Nazioni di domenica 27 ottobre all’Ippodromo di S.Sito, all’interno di un gran convengo con in programma le batterie di qualificazione del Gran Premio Anact. I partenti https://www.anact.it/corse/

Gourmet D’Arc davanti a Greta Jet la Breeders Course Filly parla italiano

E’ ormai una tradizione che i puledri italiani siano protagonisti della Breeders Course per i due anni.  L’edizione 2024, disputatasi martedì a Jagersro non ha fatto eccezione premiando Gourmet D’Arc, la splendida figlia di Six Pack e Vogue di Poggio, allevata Arcadia, che il team degli olandesi volanti Hagoort Bakker ha portato al successo davanti a Greta Jet, altra loro allieva, e altra italiana.

Classifica Uet prima della finale

L’11 ottobre a Parigi andrà in scena la finale del Gran Prix Uet circuito d’Elite. In testa alla classifica e quindi di quelli con diritto di partecipare c’è Go On Boy. Molti gli italiani in lista che hanno o potrebbero correre, anche se su di loro, come per tutti gli altri ci sarà da valutare la forma del momento: La Classifica completa: 1    GO ON BOY   FRANCE    68 2    HORSY DREAM   FRANCE    55 3    IDAO

Cobra Killer Gar allunga ancora la serie

Salgono a 5 le vittorie consecutive in Francia per Cobra Killer Gar, il figlio di Readly Express della Scuderia Incolinx, che Erik Bondo ha letteralmente rigenerato. Stavola l’esibizione è andata in scena a Cherbourg, in una prova di dotazione di 29.000 euro in cui il sei anni guidato da Gabriele Gelormini si è espresso in 1.15.6 su pista pesante.

Selezioni GP Uet in Europa

Venerdì in serale a Vincennes in programma Le prove di qualificazione al Gran Premio de L’UET dei quattro anni la cui finale è prevista per l’11 ottobre. Nelle due corse scenderanno in in pista Executiv Ek e East Asia entrambi provenienti da una serie di vittorie. Sabato poi toccherà a Expo Wise As ad Aby, nella selelezione svedese, un’occasione per lui di rifarsi dopo un 2024 difficile.