Skip links

Ek del Ronco “Vittoria” del giorno dopo

Il travagliato avvicinamento al Gran Premio della Vittoria, prima rinviato a mercoledì per la neve e poi ulteriormente posticipato di qualche ora per consentire il ripristino della pista, non ha impedito a Ek del Ronco di imporsi da favorito né ad Alessandro Gocciadoro di aprire l’anno dei Grandi Premi nel suo stile inconfondibile… vincente.

Il figlio di Iulius del Ronco, allevato in collaborazione Caprani–Marelli, ha girato con sollecitudine, si è portato al comando e ha poi distribuito con grande scioltezza le energie sui lunghi 2.460 metri dell’Arcoveggio.

Bella soddisfazione per il portacolori della Scuderia Taras di Michele Montemurro, cavallo regolare, generoso e perfettamente adatto a questo tipo di competizioni.

Alle sue spalle si sono distinti altri due generosi e coriacei protagonisti delle nostre piste: Cordobes, coraggioso allo scoperto per gran parte del percorso, e il solito grande finalista Bat Host, entrambi allievi di Gennaro Casillo.