
Batterie Anact Stakes Plus+ di Modena: I Love America e Iceberg Lp da imbattuti alla finale
A Modena si è alzato il sipario sulle batterie del Gran Premio Anact Stakes Plus+ 2025, che fino a mercoledì prossimo qualificheranno i dodici finalisti maschi e le dodici femmine che domenica 16 novembre si contenderanno il primo Gruppo 1 della generazione dei nati 2023.
Il primo passo lanciato lo ha fatto I Love America, la velocista da Muscle Hill, che nel suo più classico cliché di corsa è andata al comando dal numero uno, ha rallentato per un primo chilometro tranquillo e poi ha sparato un 42.6 a chiudere, concludendo facile nelle mani di Santo Mollo. L’allieva di Cristian Rizzo, allevata e di proprietà di Jean Pierre Barjon, è così arrivata a quota sei vittorie consecutive e, sorteggiando dal numero uno al numero quattro, sarà certamente tra le stelle più attese di Agnano.
Ottima seconda, con percorso tutto all’esterno e guadagnando anche nel finale, Ifinoe degli Dei, una figlia di The Bank e Natalina Dei, con i colori della Scuderia degli Dei di Tommaso Cavalli, presentata al meglio da Gennaro Casillo con Vincenzo Luongo in sulky. In finale di posizione anche Impala Wise As, la figlia di Maharajah e Ladyone della Comiantale, con Pietro Gubellini per Fausto Barelli.
Nella giornata degli imbattuti tra i maschi, il numero sette di avvio non ha impedito a Iceberg Lp e Andrea Farolfi di passare al comando in breve e di controllare “in stop and go”, anche qui con una bella chiusa in 28.6, dopo aver risparmiato lungo il percorso. Iceberb Lp a così staccato sugli altri due qualificati: uno di posizione, Ideal Turdance, figlio di El Ideal di Marco Smorgon, e l’altro di costruzione, Ippopotamo Tq, figlio di Nuncio, in pista con i colori della Trenta e Quaranta, che si è dovuto masticare l’intero all’esterno.
Notevole l’impressione destata dall’allievo di Walter Zanetti della Scuderia San Vincenzo, figlio di Face Time Bourbon e Beautiful Lp, allevato da Luca Piccolo, che sorteggerà dall’1 al 5, mentre per gli altri qualificati si procederà all’estrazione integrale.
Le prossime tappe di qualificazione saranno: domani a Torino, poi lunedì a Castelluccio dei Sauri e mercoledì a Roma Capannelle.


