Skip links

Vernissage Grif insegue la Vittoria

Preparare l’Amérique in pista piccola? Perché no. E’ quello che si appresta a fare Vernissage Grif, partente con handicap nel Gran Premio della Vittoria, il tradizionale appuntamento sul miglio e mezzo della Befana all’Arcoveggio. Il duplice vincitore del Lotteria ha come obiettivo la prova faro del trotto francese e l’internazionale bolognese è stato giudicato propedeutico dal team di Noceto, che ha piena fiducia nel figlio di Varenne: “Ritengo che il Vittoria sia una buona occasione in vista della trasferta in Francia, la partenza tra i nastri peraltro non lo innervosisce come talvolta gli capita avviandosi dietro la macchina. Vernissage sta andando bene e sono convinto che possa far bene sabato e anche in futuro” le parole di Alessandro Gocciadoro, che il prossimo weekend affiderà alle mani di Matthieu Abrivard l’altro suo gioiello, Vivid Wise As, partente nel Prix de Belgique. Niente inverno francese invece per Expo Wise As, che si gode un meritato riposo dopo l’eccellente stagione conslusa con il doppio Derby-Orsi Mangelli.
Venti metri di penalità sono tranquillamente affrontabili dal biondo portacolori di Gennaro Riccio allevato al Grifone, che sarà il logico favorito del primo appuntamento di vertice del nuovo anno sulle piste italiane. Tra i nastri si disimpegna solitamente bene e non dovrebbe tardare a recuperare la penalità, girare di fuori, lo schema obbligato che gli si prospetta, non rappresenta un problema per un soggetto che in mezzo miglio ha dimostrato in più di un’occasione di non temere le corsie esterne.
Da Noceto muovono anche Allegra Gifont e Cointreau, entrambi in forma e potenzialmente in grado di regalare l’ennesimo en plein alla formazione emiliana. Velocità e adattabilità a ogni schema sono i suoi punti forza, con i quali può raggiungere il podio, al quale mira anche il compagno di allenamento, che tra i nastri è molto sbrigativo e può guadagnare subito qualche posizione.
Cardoso Dr, altro veloce tra i nastri, capeggia l’opposizione alla triade dei Gocciadoro, formata anche dal fondista Brillant Ferm e dal potente ma non sempre disponibile Boccadamo.

GRAN PREMIO DELLA VITTORIA
Gruppo III – Euro 35.200, metri 2460
1 CRISPER – G. Minnucci
  2 BRILLANT FERM – M. Stefani
  3 DILVA JET – F. Pisacane
  4 CABASSE – A. Di Nardo
  5 BOCCADAMO – R. Vecchione
  6 ZIGULI DEI GREPPI – V.P. Dell’Annunziata
  7 ALTASETA DEL PINO – Fr. Facci
  8 COINTREAU – M. Cheli
  9 CARDOSO DR – P. Gubellini
10 ALLEGRA GIFONT – A. Farolfi
A metri 2480
11 VERNISSAGE GRIF – A. Gocciadoro

Leave a comment