Skip links

Locatelli poltrona per tre

Edizione più aperta di quello che a prima vista potrebbe sembrare, quella di domenica alla Maura del Mario Locatelli. Stando alla carta se la dovrebbero giocare in tre, in ordine numerico Chance Ek, Bythebook e Akela Pal Ferm. Ma non sorprenderebbe più di tanto se il vincitore uscisse dal resta dei dodici al via, con una buona mezza dozzina potenzialmente in grado di sovvertire l’ordine costituito.
Il sorteggio ha regalato una posizione di lancio propizia a Chance Ek, che è notoriamente veloce dietro la macchina e sufficientemente attrezzata per reggere la pressione dei rivali. Uno dei quali ce l’ha accanto, Bythebook, anch’esso rapido al via e principale antagonista della femmina di stanza a Bareggio nella ricerca della leadership. Akela Pal Ferm dal 6 ha invece il compito un po’ più difficile, quello di trovare posizione e di intervenire al momento opportuno, con due opzioni: provare a spingere in partenza o restare fuori dalla bagarre iniziale per poi intervenire al momento opportuno. Alla voce condizione Chance Ek sembra quella messa meglio, ma da Bythebook e Akela Pal Ferm è logico attendersi un progresso rispetto alle ultime rispettive uscite.
Da Noceto muovono anche Verdon Wf, che cercherà di sfruttare al meglio la pole per un probabile piazzamento di posizione, e Dali Prav, che però è in seconda fila e al rientro. Dal canto suo Fausto Barelli getta nella mischia anche Vincerò Gar, anch’esso alla ricomparsa, che non sarà un vincente nato, ma anche dall’insidioso numero 7 può dire la sua.
La prima fila è completata da Very Joy, tornato a buoni livelli e con il vantaggio di non avere limiti d’impiego, e da Ziguli dei Greppi, terza lo scorso anno nell’ambito di un periodo decisamente migliore di quello attuale.
Da dietro per Vesna non sarà facile ripetere il posto d’onore dello scorso anno e avrà bisogno di fortuna nello svolgimento, al pari di Daniele Jet che si trova grossomodo nella stessa condizione tattica. Conan Op e Brillant Ferm completano lo schieramento con i numeri più alti, direttamente proporzionali alle difficoltà che si prospettano a entrambi.

Leave a comment