Skip links

Ialmaz Indal e Incanto Three: solitudine “Stabile”

Non sono stati avari di sorprese i due GP Stabile per maschi e femmine del sabato aversano, una delle classiche storiche del trotto campano e non solo. E certamente non si può dire che le vittorie non siano state chiare e ben progettate, a cominciare dalla prova delle femmine, nella quale ha dominato la scena Ialmaz Indal, figlia di Ze’ Maria e Troja d’Asolo, allevata, di proprietà e guidata da René Legati, per una festa totale in famiglia Indal.

Tenuta in perfetta forma da Andrea Esposito, la puledra – che richiama nel nome la mamma di Varenne – ha attaccato da lontano la leader Isabelle Effe, liquidandola in breve fino a consolidare un largo primo piano a media di 1.14.7 sulla lunga distanza, davanti a Iliade Luis e Iren SM, lontane ma positive in una corsa che ha perso sulla prima rottura la favorita Ingrid AM.

Copione simile tra i maschi, con Incanto Three che in dirittura d’arrivo ha spaziato, nobilitando una prova di testa impeccabile. Qui l’errore del favorito Ideal Top è arrivato sull’ultima curva, lasciando il secondo posto a Infeross e il terzo a Icaro Zack. Il vincitore è un figlio di Maharajah e Only LB, allevato dalla Three GSM, allenato e di proprietà di Nunzio Squeglia e guidato con estrema fiducia da Crescenzo Maione che ha tenuto andatura costante chiudendo a media notevole di 1.14.1 nettamente il record della generazione sulla distanza.

Per i proprietari dei due vincitori, il bel bonus da 5.000 euro dell’Anact Stakes Plus+, il programma che premia chi iscrive e dà fiducia ai propri puledri. Nella Foto Ialmaz Indal credit. Ippodromo Visarno