Skip links

Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+ pubblicato il disciplinare

E’ stato pubblicato il disciplinare dell’annunciato  Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+ Città di Torino, maschile e femminile,  la grande novità  promossa e  da Anact, con l’ausilio del Masaf e dell’Ippodromo Vinovo, che andrà ad arricchire la prestigiosa  giornata del Gran Premio Costa Azzurra, quest’anno tappa del Uet Circuit,  domenica 6 aprile 2025 all’Ippodromo di Torino.     Due  ricche grandi prove intitolate alla memoria di Domenico Toniatti,  previste con la formula batteria e finale,    e dotazione di Euro 200.200 ciascuna, riservata ai  4 anni iscritti ad Anact Stakes Plus+.

Le batterie di qualificazione avranno una montepremi di Euro 20.900, e si disputeranno a Roma Capannelle il 19 marzo e a Milano S.Siro il 21 marzo, consentendo  l’accesso alla finale per i primi cinque dell’ordine di arrivo.

Altra novità l’istituzione del  “Trofeo Aste Anact Open”, prova di contorno alla finale per i 4 anni, aperta anche ai cavalli non iscritti ad Anact Stakes+,  con montepremi di euro 25.300, per cui l’Anact ha previsto ricchi bonus e buoni acquisto  riservati ai cavalli partenti alle batterie ma non classificatisi per la finale. Il totale di  quattro batterie, due finali e il Trofeo Aste Anact, metterà a disposizione dei proprietari  oltre  520.000 euro,  distribuiti in ben 35 slot,  tra  premi al traguardo, bonus e buoni acquisto.

La scadenza unica per le  iscrizioni alle  batterie è prevista per  mercoledì 5 marzo, l’Anact a breve invierà e pubblicherà il relativo modulo.  Nel link di seguito   il disciplinare dei Grandi Premi trotto 2025-2026

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22753