
Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+ pubblicato il disciplinare
E’ stato pubblicato il disciplinare dell’annunciato Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+ Città di Torino, maschile e femminile, la grande novità promossa e da Anact, con l’ausilio del Masaf e dell’Ippodromo Vinovo, che andrà ad arricchire la prestigiosa giornata del Gran Premio Costa Azzurra, quest’anno tappa del Uet Circuit, domenica 6 aprile 2025 all’Ippodromo di Torino. Due ricche grandi prove intitolate alla memoria di Domenico Toniatti, previste con la formula batteria e finale, e dotazione di Euro 200.200 ciascuna, riservata ai 4 anni iscritti ad Anact Stakes Plus+.
Le batterie di qualificazione avranno una montepremi di Euro 20.900, e si disputeranno a Roma Capannelle il 19 marzo e a Milano S.Siro il 21 marzo, consentendo l’accesso alla finale per i primi cinque dell’ordine di arrivo.
Altra novità l’istituzione del “Trofeo Aste Anact Open”, prova di contorno alla finale per i 4 anni, aperta anche ai cavalli non iscritti ad Anact Stakes+, con montepremi di euro 25.300, per cui l’Anact ha previsto ricchi bonus e buoni acquisto riservati ai cavalli partenti alle batterie ma non classificatisi per la finale. Il totale di quattro batterie, due finali e il Trofeo Aste Anact, metterà a disposizione dei proprietari oltre 520.000 euro, distribuiti in ben 35 slot, tra premi al traguardo, bonus e buoni acquisto.
La scadenza unica per le iscrizioni alle batterie è prevista per mercoledì 5 marzo, l’Anact a breve invierà e pubblicherà il relativo modulo. Nel link di seguito il disciplinare dei Grandi Premi trotto 2025-2026
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22753