Costa Azzurra e Città di Torino sale l’interesse
Il mercoledì dei rientri a Torino è finito per aggiungere sale agli attesi prossimi appuntamenti della primavera italiana, nella fattispecie torinese.
La stella più attesa è infatti inciampata sulla prima curva, dove il Derbywinner Expo Wise As ha denotato insofferenza caratteriale e meccanica. Niente di grave per il figlio di Ready Cash, che comunque non arriverà a questo punto al città di Torino sereno come aveva chiuso il 2023. La grande sorpresa dell’errore dell’allievo di Gocciadoro e la debacle di altri attesi ha permesso agli outsiders di giocarsi l’arrivo a tre, con risalto d’oro per Eclissi di Re Dr, il figlio di Whishing Stone allevato dalla Scuderia del Rinoceronte che il bravissimo Francesco Di Stefano ha lanciato con successo all’assalto finale, aumentando le ambizioni in chiave classica.
Solo conferme invece nella prova per i fre for all, in cui è spiccato ancora una volta in volo Cosmo Spritz, il ritrovato allievo allevato da Andrea Sarzetto, che è riuscito a scivolare senza spesa al comando, si è fatto graduare nelle mani di Andrea Farolfi, e poi ha sparato un 40.2 a chiudere che gli ha permesso passerella. Il numero in seconda fila nel Costa Azzurra non dà le stesse certezze, ma l’Igor Font pare davvero un cavallo oggi finalmente maturo. Bene anche il rientro di Bengurion Jet, usato con cautela ma già prolifico nei seicento metri conclusivi. Per il campione da Maharajah, un secondo posto che vale, soprattutto per chi come lui punterà ad una primavera nordica di spessore.