Skip links

Anact Stakes Plus+ generazione 2023 lettera I in rampa di lancio

E’ in rampa di lancio la terza edizione del programma Anact Stakes Plus+, generazione lettera “I” nati 2023. E’ stato infatti deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Anact il nuovo regolamento di un programma sempre più ricco, aperto, con la possibilità di concorrere a più di un milione di Euro di montepremi al traguardo spalmanti in tre anni, diviso in più di trenta corse tra batterie, finali dei Grandi Premi e la novità “Strade per le Classiche”, a cui vanno aggiunti gli oltre trenta assegni da 5.000 e 10.000 euro, tra bonus pagati direttamente da Anact, e i Buoni Acquisto Aste distribuiti ai vincitori dei Criterium dei due anni e ai Gruppi dei tre anni.
I capisaldi del Programma restano il Gran Premio Anact per i due anni che si disputerà ad novembre e il Derby dei 4 anni Anact Stakes Plus+, con ricca dotazione di 200.000 euro per ogni finale maschi e femmine. Considerato il successo e la sempre maggiore richiesta, è in previsione di valutare anche di aumentare il numero delle attuali corse “Strade per le Classiche”, distribuendo il circuito su tutta la penisola.
Anact come da regolamento ha provveduto a versare per tutti i puledri nati in Italia nel 2023 la quota di Euro 50 valevole come pagamento della prima rata. Nei prossimi giorni Anact invierà a tutti i proprietari interessati e agli allevatori il modulo per il pagamento della prossima rata, per cui la scadenza è prevista per il 15 aprile 2025. Nella foto Ginostrabliggi sul traguardo del Gran Premio Anact 2024

I