ALRAJAH ONE PREFERISCE IL CANADA Niente International Trot per Alrajah One ma sempre una grande corsa in America per il figlio di Maharajah che sarà al via il 2 settembre a Woodbine nel Maple Leaf Trot, una tra le prove più ricche del circuito canadese, che dato il basso numero di adesioni si disputerà senza la necessità delle batterie.
FOLLONICA CON LE D IN MASSA Dodici maschi e tredici femmine sabato nei due Gp per i quattro anni di Follonica. Diamond Truppo e Daughter As, freschi vincitori di Criterium e Campionato Femminile del Garigliano daranno subito la rivincita in due corse che si annunciano spettacolari
BENGURION JET E ADMIRAL AS GLI ITALIANI ABY STORA PRIS Saranno Bengurion Jet e Admiral As i due indigeni che difenderanno il tricolore sabato 12 agosto ad Aby nell'Aby Stora Pris, prova sui 3140 metri per free for all.
DONT SAY GAR BIS DI FORZA A SOLVALLA Impegnata da Mats Djuse all'esterno, Don't Say Gar ha bissato il recente successo di forza con un percorso in 1.12.3. Per la figlia di Varenne e Revirade Gar, un segno di continuità nella qualità. La targa è quella Gar, che sta per Garigliano, sta per qualità italiana.
TRIS ITALIANO AD AXEVALLA Continua la calda estate nel nord Europa dei rappresentanti del nostro allevamento. Anche domenica ad Axevalla il tricolore è sventolato ben tre volte e in una di queste si è verificato anche un prestigioso en plein. E’ successo nello Slaget vid Axevalla Hed (SEK 227.000, metri 2140), in cui Eclipse As (Nuncio), con Ulf Ohlsson per Reijo Liljendahl, ha preceduto a media di 1.13.4 il favorito Empire As (Ready Cash). L’allievo di Gocciadoro ha condotto dal primo metro ma nel finale, complice anche qualche problema di meccanica che non ha permesso al suo interprete di comandare a fondo, ha dovuto cedere il passo all’affondo di Eclipse As. Un’accoppiata italiana e… Serenissima, con i 3 anni indigeni più che mai in evidenza sulle piste del nord Europa. In precedenza l’uomo in giallo aveva portato al successo, il secondo consecutivo, Blackflash Bar (Oropuro Bar) in una tappa della STL Stoeliten (SEK 250.000, metri 2140) della quale era la netta favorita. La plurivincitrice classica della 4 AB ha ipotecato il successo dopo 800 metri, quando è passata di forza sulla battistrada Glamorous Rain, che l’ha seguita a traguardo. Per Blackflash Bar, apparsa in condizioni ottimali, media di 1.11.8. Un’altra femmina, Donnafugata Font (Ready Cash) ha impreziosito la giornata tricolore con il primo piano nella Travveckans lopp (SEK 115.000, metri 1640), risolta a media di 1.13.6 per la guida e il training di Rick Ebbinge. Esito a sorpresa nel clou, lo Stochampionatet (Gruppo I, SEK 2.400.000, metri 2640), nel quale Joviality era la netta favorita. E la figlia di Chapter Seven è stata protagonista sino a 200 metri dalla conclusione, quando dalla sua scia è sbucata Joy Sisu (Brillantissime), con Mika Forss in sulky per Petri Salmela, che a media di 1.12.3 ha colto un’inattesa ma meritata vittoria, precedendo la compagna di breeding (Sisyfos Breeders AB) Jennifer Sisu (Propulsion), con Joviality che ha dovuto cedere anche la terza moneta a Mary Ann Lane (Orlando Vici). Per Joy Sisu si tratta della vittoria più importante della carriera, seconda a seguire e quinta in assoluto, che ha portato il suo conto in banca a sfiorare i 3,5 milioni di Corone. Per la favorita si tratta della seconda sconfitta da quando è stata trasferita in Svezia, lo score peggiore dopo le quattro vittorie e il secondo posto nell’Elite delle 4 Anni a Solvalla, dietro la scatenata Jazzy Perrine.
DON T SAY GAR E BENGURION JET VOLANTI IN FINLANDIA Vittoria per Don't Say Gar, la Varenne allevata Garigliano, a media impressionante di 1.09.7 al chilometro, e terzo posto di lusso per Bengurion Jet, che è stato preceduto solo da Hierro Boko e Hail Mary nella St Michel Race di Mikkeli in Finlandia. Il figlio di Bengurion Jet ha abbassato il proprio limite a 1.08.7, diventando il terzo cavallo italiano a trottare sotto l' 1.09.
CHEMAR GRAN SECONDO AD ENGHIEN Gran secondo posto ad Enghien per Chemar, il figlio di Sj’s Photo, allevato dall’Azienda Agricola Mariano è stato il migliore italiano nel Prix de Villiers, una prova sui 2150 con autostart vinto da Jabalpur, francese di colori italiani della Tramonton. Buon quarto posto per Cocis Mp.
BANDERAS BI IN NORVEGIA Con il numero dieci di avvio, posizione non semplice, Banderas Bi sarà tra gli annunciati protagonisti dell'Ulf Thoresen International di domenica prossima a Jarlsberg in Norvegia. Per gli italiani al via anche Best ofdream Trio.
SERATA DA ITALIANI AD HALMSTAD Convegno di corse interessante stasera ad Halmstad, con il consueto numero di tanti italiani in pista. Tra gli indigeni in paricolare evidenza le femmine, con la leader femminile delle cinque anni Clarissa e Dea Grif da seguire.
SABATO A CESENA IL PREMIO RICCARDO GRASSI Sono stati dichiarati i partenti per il Gran Premio Riccardo Grassi di Sabato a Cesena. Miglio per anziani in pista Piccola. L'elenco completo: 1 Belzebù Jet V. Luongo 2 Bythebook R. Vecchione 3 Bonjovi Mmg Gp. Minnucci 4 Vesna Renè Legati 5 Achille Blv E. Bellei 6 Stepping Spaceboy M. Stefani 7 Chief Orlando Fil. Gallo 8 Akela Pal Ferm A. Di Nardo 9 Ziguli dei Greppi N. Del Rosso 10 Zefiro Gual Santo Mollo
Si ricorda ai signori soci che la quota annuale e' di €. 105,00 da versare tramite bonifico su conto corrente bancario intestato all'Anact IBAN: IT69L0306909606100000125021
madre di Zelo Gif 1.14.6 Tanita Del Sud 1.14.7 Prode 1.14.9 Acrobatica Gif 1.15.4 Romina Del Sud 1.15.7 La Quarif 1.16.2 Vezzosa Gif 1.18.8 Narflu 1.19.1